Energy Division nasce dall’esperienza tecnica acquisita da oltre 30 anni nel settore della produzione di strumenti di misura analogica e digitale, trasduttori di segnale. Nell’ultimo decennio ha sviluppato una costante ricerca nell’ottimizzazione di prodotti competitivi e innovativi per il controllo di macchine e impianti industriali. La realizzazione di radiocomandi certificati in termini di sicurezza, consentono di poter essere utilizzati per il comando e controllo di macchine semplificando l’operatività dell’utilizzatore.

Energy Division propone una gamma completa di sistemi e prodotti al fine di garantire il massimo controllo e sicurezza nei sistemi per il comando e il controllo di macchine e impianti Si occupa direttamente della ricerca dello sviluppo e della produzione dei propri prodotti.

Produzione e vendita Energy Division segue la ricerca e sviluppo dei suoi prodotti. Attraverso i suoi laboratori specializzati lavora su progetti speciali, sul controllo qualità garantendo sempre un supporto tecnico adeguato ed assistenza post vendita.

Project Management (gestione di progetto) Energy Division svolge tutte le attività volte alla realizzazione degli obiettivi di ogni singolo progetto. Lo scopo è quello di creare prodotti, servizi e risultati specifici che comportano dei benefici o del valore aggiunto per il committente operando per conto terzi(OEM)

Commisioning Energy Division si occupa della fase di fornitura tecnica e di verifica perché sia conforme alle specifiche: -verifica delle funzionalità della fornitura; verifica della qualità del prodotto; verifica del raggiungimento dell'obbiettivo di produttività; verifica dell'economicità del processo anche con realizzazione di prodotti su specifiche del cliente;

Progettazione e supporto tecnico Energy Division è in grado di seguire tutta la fase progettuale, realizzazione del prodotto

Consulenza strategica Energy Division è in grado di fornire consulenze strategiche per posizionamento e lancio di nuovi prodotti e servizi. Attività di sponsoring, soluzioni di comunicazione innovativa e attività promozionali.